In questo ciclo produttivo viene utilizzata una staffa di dimensioni 600x700x220+220 con capacità di 50 staffe/ora. Prelievo massimo per ogni singola colata Kg. 50,000 di metallo fuso. Peculiarità di questo processo è l’alta tecnologia adottata, legata all’alta professionalità degli operatori.
Il metallo fuso in forni fusori a crogiolo viene travasato in forni elettrici d’attesa e opportunamente trattato e controllato (provino sottovuoto per determinare la densità della lega e analisi chimica). La fase di colatura viene gestita da un robot completamente automatizzato che garantisce una continuità su tutto il lotto di produzione con livelli di range molto stretti.
Impianto per la formatura con resina autoindurente per fusioni di grandi dimensioni e geometricamente complesse.
MOTTA IN SABBIA E RESINA CON INSERIMENTO DI RAFFREDDATORI IN GHISA E MANICHE ISOTERMICHE
L’impianto automatico è composto da un carosello a 8 stazioni in grado di essere attrezzato con modelli a cassaforma di dimensioni massime
TAGLIO E FINITURA
La fase di smaterozzatura e granigliatura dei getti viene effettuata all’interno di FGT per garantire un’alta qualità del prodotto e tempi di consegna sempre più rapidi
Per una maggior produttività e per un continuo miglioramento qualitativo dei getti è stata inserita nel parco impianti una nuova granigliatrice verticale a grappolo.